messaggeroveneto.gelocal.it – 12 ottobre 2013
Stazione di ricarica elettrica nella Bassa
.
Palazzolo. Nuovi parcheggi scambiatori fuori dalle città per favorire la mobilità elettrica e abbattere così l’inquinamento da polveri sottili. È la strada che ha intenzione di percorrere il presidente del Consiglio regionale del Fvg, Franco Iacop che ha inaugurato a Palazzolo dello Stella, nella tenuta dell’azienda agricola Isola Augusta una nuova stazione di ricarica per veicoli elettrici distribuita dalla società friulana Ecomove srl.
Dopo l’illustrazione del funzionamento dell’innovativo sistema di ricarica (targato Ingeteam) da parte del direttore commerciale di Ecomove srl, Marco Perissini, Iacop ha provato su strada anche l’auto 100 per cento elettrica Mia electric car. A sostenere e credere con forza all’iniziativa è stato soprattutto Massimo Bassani, titolare di Isola Augusta prima azienda agricola in regione ad aver investito nella mobilità sostenibile.
«Questa azienda – ha detto il presidente Iacop – ha anticipato i tempi rispetto a quanto previsto dal Consiglio regionale che ha già legiferato in materia di mobilità elettrica».
L’intenzione della Regione è di aumentare le possibilità di sviluppo della mobilità elettrica e facilitare il car sharing.