Mondiali volley femm: Iacop a Parma sorteggio gironi (uno a Trieste)

(ACON) Trieste, 9 mar – AB – Domani (lunedì 10 marzo) il presidente del Consiglio Franco Iacop rappresenterà la Regione Friuli Venezia Giulia al sorteggio, che si terrà a Parma, per il Campionato mondiale di pallavolo femminile, che sarà organizzato in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre prossimi.

Trieste, con il PalaTrieste (capienza 6972 posti) è una delle sei sedi dei Mondiali: le altre sono Roma, Verona, Modena, Bari e Milano. Quest’ultima ospiterà la finale.

Ai Mondiali di Italia 2014 si sono qualificate 24 nazionali di 5 continenti, che saranno divise in quattro pool da sei squadre nella prima fase. Trieste ospiterà tutte le partite del suo girone dal 23 al 28 settembre.

Alla seconda fase accederanno le prime quattro di ogni pool, divise nuovamente in gironi da otto squadre, uno dei quali si svolgerà nuovamente al PalaTrieste dal 30 settembre al 5 ottobre.

Il Campionato mondiale (alla fine, in totale, verranno disputati 103 incontri) proseguirà quindi con una terza fase, al termine della quale, mediante prima un round robin e quindi un’eliminazione diretta, si arriverà al momento clou della manifestazione, che vedrà le vincitrici delle semifinali competere per la medaglia d’oro a Milano il 12 ottobre, le perdenti per quella di bronzo.

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>