Messaggero Veneto – 9 maggio 2014. Di M.R.
Debora Serracchiani a Cortale a sostegno del candidato Bassi
.
Reana del Rojale. Un aperitivo democratico aspettando le elezioni europee e comunali è fissato per oggi, alle 19, al ristorante Al Scus di Cortale.
Annunciata la presenza di Debora Serracchiani, presidente della Regione (che saluterà la candidatura a sindaco dell’assessore uscente Paolo Bassi), e di altri esponenti del Pd: per la Regione, il presidente del consiglio Franco Iacop, l’assessore Mariagrazia Santoro e il capogruppo Cristiano Shaurli; interverrà la senatrice Isabella De Monte, candidata all’Europarlamento. La campagna elettorale di Bassi s’è aperta al ristorante Al Collio con la partecipazione anche dei componenti delle due liste che lo sostengono, Rojale democratico e Fuarce Rojal.
Quanto al programma, il candidato ricorda che «attenzione ai temi sociali, sistemica ricerca di sinergie con enti e Comuni contermini, ottimizzazione delle spese tramite una gestione oculata del personale e delle spese della macchina comunale, riduzione dei costi della politica (4 assessori), coinvolgimento di cittadini e associazioni nell’amministrazione.