Aperte le iscrizioni alla Scuola di Politica ed Etica Sociale

Aperte le iscrizioni alla SPES Scuola di Politica ed Etica SocialeL’Arcidiocesi di Udine, confermando una storia di attenzione pastorale per i problemi sociopolitici delle comunità e del Friuli intero, ha progettato Spes, la Scuola di Politica ed Etica Sociale, per la formazione e l’incoraggiamento di coloro che intendono assumere responsabilità di servizio nelle amministrazioni comunali, nelle istituzioni e negli organismi della vita politica del Friuli Venezia Giulia.

Tale Scuola, di cui il professor Luca Grion è stato nominato direttore dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, prenderà avvio il prossimo mese di ottobre. ”Già negli anni 1987-1996 la Chiesa udinese volle farsi promotrice di una analoga esperienza di formazione all’impegno sociopolitico – afferma Grion -; ci sembra ora necessario dare un nuovo contributo di pensiero e di strumenti, adeguato alle problematiche che oggi i sindaci, gli assessori, i politici si trovano ad affrontare, formando uomini competenti e virtuosi”.

Spes è un percorso biennale di alta formazione. A partire da quel patrimonio di conoscenza ed esperienza che è la dottrina sociale della Chiesa, propone un serio e qualificato itinerario di studio destinato specialmente ai giovani. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 ottobre 2014).

Volantino (.pdf)

Per approfondire: link

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati