Sabato a Udine presentazione “Progetto Civibanca” con Iacop e Torrenti

(ACON) Trieste, 12 mar – AB – Il “Progetto Civibanca” della Banca Popolare di Cividale sarà presentato sabato (14 marzo), alle 11.00, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Pasolini della sede di Udine della Regione FVG, in via Sabbadini.

Nella circostanza saranno presenti il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop, l’assessore regionale a cultura, sport e solidarietà Gianni Torrenti e il presidente dell’istituto di credito Graziano Tilatti.

Il “Progetto Civibanca” è un’iniziativa innovativa on line (www.progettocivibanca.it) dove si trova la prima piattaforma di raccolta fondi (crowdfunding il termine tecnico) al servizio di associazioni ed enti no-profit della regione. Questo strumento (gratuito) aiuterà chi vi aderirà a raggiungere i suoi scopi sociali grazie all’impegno della collettività, che si affiancherà a quello da sempre profuso dalla Banca Popolare di Cividale.

Il crowdfunding (dall’inglese crowd/folla e funding/finanziamento) nasce come processo collaborativo tra persone che impegnano il proprio denaro per sostenere progetti di altre persone o di organizzazioni. Di fatto è un finanziamento “dal basso” che si fonda sull’idea che con un piccolo sforzo da parte di molti è possibile realizzare tanti progetti.

Sabato a Udine presentazione "Progetto Civibanca" con Iacop e Torrenti

 

 

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati