Giulio Regeni. Lunedì in Consiglio regionale un minuto di raccoglimento

Messaggero Veneto – 19 febbraio 2016. Di m.p.

Lunedì in Consiglio regionale un minuto di raccoglimento

.
Il portale ufficiale della Regione listato a lutto nel giorno in cui si è tenuto il funerale di Giulio Regeni non sarà l’unico modo in cui, i politici del Friuli Venezia Giulia, ricorderanno lo studente friulano.

Lunedì, in apertura della seduta di febbraio del Consiglio regionale – prevista alle 14 -, l’Aula osserverà infatti un minuto di raccoglimento in memoria del dottorando di Cambridge prima di cominciare a discutere mozioni, interrogazioni e progetti di legge previsti dalla conferenza dei capigruppo per questo mese.

«La decisione è stata presa all’unanimità con il placet di tutte le forze politiche presenti a piazza Oberdan – ha spiegato il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop -. Il nostro vuole essere un piccolo gesto, simbolico, per sottolineare il lutto non soltanto del mondo politico, ma di tutta la comunità regionale per la tragica scomparsa di Giulio. Qualcosa di semplice anche per rispettare la volontà della famiglia che ha sempre chiesto e voluto un basso profilo, come si è visto in occasione dell’organizzazione e dello svolgimento delle esequie»

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati