(ACON) Udine, 4 lug – MPB – Il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop è intervenuto oggi a Udine, nella sede della Regione, alla presentazione del 27º Meeting internazionale di Atletica Leggera Sport e Solidarietà – 3º Trofeo Ottavio Missoni che si svolgerà il 13 luglio prossimo allo Stadio Teghil di Lignano.
Una manifestazione di grande contenuto tecnico, al quale parteciperanno campioni olimpici e mondiali che avranno modo di testare la loro preparazione a meno di un mese dalle Olimpiadi in Brasile. A scendere in pista, come accade fin dalla prima edizione, saranno anche atleti paralimpici e con disabilità intellettive.
Nell’insieme uno spettacolo sportivo di notevole caratura anche per la presenza delle giovani promesse regionali e degli atleti master.
Un evento consolidato nel tempo, di grande significato per i contenuti strettamente sportivi, per la dimensione solidaristica, per la professionalità e la capacità gestionale affinata nel tempo e per il progetto complessivo sviluppato intorno alla località di Lignano: per il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop sono questi i punti di forza di una manifestazione che ha saputo coinvolgere molte energie e realtà del territorio, intorno ai valori della partecipazione alla pari, che rendono tutti egualmente protagonisti.
Foto Montenero