(ACON) Trieste, 18 set – AB – La 36º medaglia della spedizione azzurra alle Paralimpiadi di Rio del Janeiro porta la firma di Andrea Tarlao: il suo terzo posto nella Road Race di ciclismo è anche il secondo bronzo targato Friuli Venezia Giulia, dopo quello nel tennistavolo di Giada Rossi.
A complimentarsi con il trentaduenne di Gorizia, portacolori della Sorgente Pradipozzo di Portogruaro, è stato il presidente Franco Iacop, anche a nome del Consiglio regionale del FVG.
Il bronzo olimpico – ha affermato Iacop – già sfiorato a Londra quattro anni fa, completa un palmares di grande prestigio che lo vede da anni ai vertici del ciclismo internazionale: atleta di straordinarie capacità, ha saputo mettersi in luce fin dai suoi esordi.
Andrea Tarlao, come Giada Rossi nel tennistavolo – ha aggiunto Iacop – è esempio di dedizione e volontà per tutti coloro che praticano un’attività sportiva. Come ho già detto proprio a Giada Rossi pochi giorni fa e che ringrazio ancora una volta, auguro a Tarlao di veder realizzati nella vita, anche attraverso lo sport, gli obiettivi che si merita di ottenere.
Foto da: comitatoparalimpico.it