Riforma costituzionale e Autonomie regionali al centro del confronto in programma venerdì 7 ottobre a Udine nell’Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia.
All’incontro, che sarà introdotto dal Presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia Franco Iacop e concluso dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Enrico Costa, accanto alla presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani interverranno i presidenti delle Province autonome di Trento e Bolzano, Ugo Rossi e Arno Kompatscher, l’assessore alla Riforme della Regione Sardegna, Gianmario Demuro, e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio (con delega agli Affari regionali) Gianclaudio Bressa.
La tavola rotonda dei presidenti delle Autonomie sarà anticipata dagli interventi del presidente Iacop, del sindaco di Udine Furio Honsell e dei docenti di Diritto costituzionale all’Università di Torino, Francesco Pizzetti, e di Diritto regionale italiano ed europeo all’Ateneo di Udine, Elena D’Orlando.
Il convegno inizierà alle ore 17.00 e l’accesso all’Auditorium della Regione sarà consentito fino all’esaurimento dei posti a sedere.