Iacop: Rafforzare il regionalismo e l’autonomia differenziata migliora la qualità delle nostre Regioni e dell’intero Paese
Roma, 5 febbraio 2018 – Si è tenuta oggi l’assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali. La seduta, coordinata dal Presidente Franco Iacop, si è svolta alla presenza di Gianpiero D’Alia, Presidente della commissione parlamentare per le questioni regionali.
«Allo scadere della XVIII legislatura parlamentare volevamo ringraziare il Presidente della Commissione bicamerale per le questioni regionali in modo formale da parte di tutto il sistema regionale. Per questo, alla vigilia della pausa per la campagna elettorale alle porte, abbiamo chiesto al Presidente D’Alia la sua presenza in Plenaria. Rafforzare il regionalismo e l’autonomia differenziata migliorano la qualità delle nostre Regioni e dell’intero Paese. Sono stati anni di lavoro sinergico e proficuo – ha detto Iacop – e a nome dell’assemblea ringrazio l’on. Gianpiero D’Alia per l’impegno costante e per il lavoro della Commissione da lui presieduta. Un lavoro importante che ha lasciato il segno e che ci auguriamo venga continuato nella prossima legislatura, ma il cammino ormai è segnato”.