Iacop: rimodulazione accordo commerciale tra PromoturismoFVG e Trieste AirportFVG a seguito pandemia

TRIESTE 10.12.2020. Il consigliere Iacop ha illustrato oggi in Aula all’Assessore Bini una interrogazione a risposta immediata per sapere se vi sia stata la rimodulazione, a seguito della seconda ondata pandemica Covid-19, dell’accordo commerciale che era stato siglato fra PromoturismoFVG e Trieste Airport FVG per promuovere, negli spazi e nelle annesse attività aeroportuali, l’immagine del Friuli Venezia Giulia.

Tale tematica era già stata oggetto di un’altra sua interrogazione a risposta immediata del 30 giugno scorso, dopo circa 3 mesi di chiusura dell’aeroporto in seguito alla prima ondata della pandemia. In quella occasione l’Assessore aveva tra l’altro risposto che alcune parti dell’accordo sarebbero state oggetto di rinegoziazione tra le parti.

Con la seconda ondata pandemica da Covid-19 e quindi con il perdurare dell’emergenza epidemiologica, l’aeroporto regionale è ancora oggi oggetto di una pesante contrazione delle sue attività che si riflette nella riduzione dell’operatività dello scalo e anche nel calo del numero di transiti.

Resta quindi attuale sapere se l’accordo commerciale tra Trieste AirportFVG e PromoturismoFVG sia stato rimodulato, considerate soprattutto le centinaia di migliaia di euro che sono tuttora investiti in questa promozione turistica.

L’Assessore Bini ha risposto che la rinegoziazione dell’accordo sarà chiusa entro questo mese, sia per il periodo della prima ondata pandemica che per la seconda ondata tra novembre e dicembre.

IMG_1387 IRI 531 - IAC rimodulazione impegni PromoturismoFVG_AeroportoFVG

Share

Commenti

comments

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati