Fvg capofila tra le Regioni sul transgenico

Messaggero Veneto – 25 febbraio 2015

Fvg capofila tra le Regioni sul transgenico

.
In occasione della Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali che si è tenuta recentemente a Trento con la partecipazione di Franco Iacop, il Friuli Venezia Giulia è stato indicato come capofila di due dossier, che interessano il riesame del processo decisionale per l’autorizzazione degli Ogm e il mercato unico digitale.

Il primo, sugli Ogm, è un’iniziativa legislativa che ha come obiettivo la modifica delle attuali norme in vigore affinché sia tenuta meglio in considerazione la posizione maggioritaria degli Stati membri; il secondo intende garantire ai consumatori un accesso transfrontaliero ai servizi digitali, creare condizioni di parità per le imprese porre le basi di un’economia e una società digitali e dinamiche. Il pacchetto comprende anche, tra le altre proposte legislative, la modernizzazione del diritto d’autore.

Gli ulteriori dossier che fanno capo ad altre Regioni riguardano la migrazione, la promozione dell’occupazione, il mercato interno per beni e servizi e l’energia.

Share

Commenti

comments

Con le parole chiave . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati